1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

‘Spoleto: capitale del Ducato ed il suo territorio. Tesori da scoprire

Spoleto: capitale del Ducato ed il suo territorio. Tesori da scoprire
01 e 02 Luglio 2022
 
Numerosi sono gli eventi organizzati nell'ambito del progetto ‘Spoleto: capitale del Ducato ed il suo territorio. Tesori da scoprire’, a cura della FIDAPA BPW Italy, sezione di Spoleto - presidente dott.ssa Pina Zito -  si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 luglio 2022 in occasione della visita delle socie fidapine provenienti da varie parti d’Italia. 
 
La proposta coniuga la visita ai due siti UNESCO longobardi di Spoleto e Campello sul Clitunno, con quelle al Museo Nazionale del Ducato, al mosaico di Palazzo Mauri, all’Abbazia di Ferentillo e ad altri luoghi di interesse culturale della Valnerina, come all’Abbazia dei Santi Felice e Mauro a Sant’Anatolia di Narco con le realtà imprenditoriali delle socie Fidapa di questi luoghi. 
 
Qui, entrando pienamente in contatto con la realtà del luogo, si potranno conoscere la storia e le tradizioni di tali aziende e, ovviamente, degustare le loro produzioni tipiche per un’esperienza di turismo culturale e di vita fortemente arricchente.
 
Il progetto ha ottenuto il patrocinio dei Comuni interessati dal percorso di visita e dell’Associazione Italia Langobardorum, di cui la FIDAPA BPW Italy è socio aderente e la dott.ssa Pina Zito è la responsabile per i progetti di promozione e di valorizzazione a tema longobardo per detta Associazione.
 
 
WhatsApp_Image_2022-06-20_at_16.51.09.jpeg