1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Articoli

Arriva la Maratonina dei Longobardi

maratonina longobardi BRESCIA - Coniugare lo sport con la cultura e la valorizzazione delle risorse culturali di Brescia: è l'intento dell'Associazione sportiva San Filippo Runners, che ha organizzato per domenica 10 novembre 2013 la Maratonina dei Longobardi, una corsa podistica suddivisa in due sezioni, una competitiva di 21,095 km e una amatoriale da 13 km, con un percorso dedicato ai Longobardi.

Partendo dall'elegante monastero benedettino dell'XI secolo, ora sede del Museo Mille Miglia, si percorrerà uno dei territori più verdi e interessanti dell'hinterland cittadino, ricco, tra altro, di aziende vinicole e agroalimentari. Si tornerà verso la città percorrendo viale Venezia, noto a tutti gli appassionati della storica corsa d'auto d'epoca, per raggiungere la magnificenza del Tempio Capitolino, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO insieme allo straordinario complesso museale di Santa Giulia. L'affascinante piazza del Foro farà da cornice alle premiazioni e al ricco ristoro finale, offerto dalla Strada del Vino Colli dei Longobardi.

Brescia Musei offre l'ingresso gratuito al Capitolium e al Museo di Santa Giulia nei giorni di sabato 9 e domenica 10 novembre, a tutti gli iscritti alla corsa (presentando la ricevuta di iscrizione in biglietteria).

Le iscrizioni sono aperte dal 19 agosto e si possono effettuare anche online, collegandosi al sito www.sanfilipporunners.it, sul quale sono consultabili i regolamenti.

Per gli atleti che provengono da altre province, la San Filippo Runners ha predisposto, sempre sul proprio sito internet, una pagina di accoglienza dal titolo VISIT BRESCIA, con suggerimenti di visita, sconti e convenzioni, perché, come indicato nel proprio profilo, "l'ambizione è quella di proporre dei percorsi di gara che possano valorizzare e promuovere le risorse naturali, artistiche, culturali e imprenditoriali del territorio bresciano".

pdfLocandina_maratonina_longobardi_2013.pdf
pdfFlyer_fronte.pdf 
pdfFlyer_recto.pdf
pdfSCHEDA_TECNICA_MARATONINA_DEI_LONGOBARDI.pdf