1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Articoli

Anche a Brescia dal 7 maggio il corso di formazione su UNESCO, Longobardi e attività didattiche

Inizia anche a Brescia il 7 maggio il corso promosso dall’Associazione Italia Langobardorum, il Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei. I quattro incontri in calendario sono dedicati all’UNESCO e ai valori del Patrimonio Mondiale. Gli appuntamenti vedranno l'avvicendarsi di esperti che hanno, a diverso titolo, studiato e contribuito all’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO del Sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

Le lezioni verteranno sul valore e il significato dell’iscrizione nella Lista UNESCO, sulla storia del Bene iscritto e del suo contesto, sugli usi e i costumi del popolo Longobardo.
Nell’ultimo incontro, dedicato agli strumenti didattici per gli studenti, verrà in particolare presentato il modulo didattico-laboratoriale “Trame Longobarde: Intessendo fili, storie e saperi”.
Destinatari del corso sono i docenti di ogni ordine e grado, le guide turistiche, gli studenti e tutti coloro che possono essere interessati.
Tutti gli incontri si terranno presso la White room del Museo di Santa Giulia (via Musei 81/b) dalle ore 17.00 alle ore 19.00. L'ingresso è libero.

pdfcorso unesco programma